il miglior augurio possibile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"Scott Jurek era altrettanto sorpreso. Capì che tutta quella sofferenza alla fine gli aveva portato anche qualcosa di buono.

Tutta la disperazione provata stando accanto a una madre che non sarebbe mai guarita, tutta la frustrazione che sentiva nel rincorrere gli idioti che lo prendevano in giro e che non sarebbe mai riuscito a raggiungere: tutto questo si era trasformato nella capacità di andare sempre più forte quanto più la situazione diventava difficile. Coach Vigil sarebbe stato toccato da questa storia: Scott non chiese nulla alla sua resistenza e ottenne molto più di quanto avrebbe potuto sperare.

Assolutamente per caso, Scott si era imbattuto nell’arma più temibile nell’arsenale di un ultramaratoneta: non temere la fatica ma abbracciarla con gioia. Non lasciarsela scappare. Si arriva a conoscerla così bene da non averne più paura.

Lisa Smith-Batchen, un’ultramaratoneta dell’Idaho con la coda di cavallo e incredibilmente solare, che si allenava in mezzo alle bufere di neve per vincere una corsa di sei giorni nel Sahara, parlava della spossatezza come di un cucciolo con cui giocare.

«Io adoro la Bestia» disse. «In realtà io guardo dritto davanti a me e aspetto di vederla apparire, perché ogni volta che torna riesco a gestirla meglio, a tenerla sotto controllo.»

Quando la Bestia arriva, Lisa sa con chi ha a che fare e ci da dentro. E non è forse questa la ragione fondamentale per cui va a correre nei deserti, perché vuole darci dentro? Perché vuole avere una piccola zuffa amichevole con la Bestia per poterle mostrare chi è che comanda? Non si può odiare la Bestia e sperare di sconfiggerla;

il solo modo per conquistare veramente una cosa, come vi dirà qualsiasi grande filosofo o qualsiasi genetista, è amarla."

 

Born to run

Cos'è Il Magnifico Trail

Un nuovo modo di intendere il trekking, il trail running;

un Evento che non c'è

un Itinerario che non c'è

Per approfondire clicca qui

Area Riservata

Quick Link

©2020 Laurent Amaro P. IVA 02441240971 . All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Search